STAFF
Paola Meacci
Titolare e fondatrice dei tre Studi Benessere in Movimento in centro a Milano.
Si occupa della supervisione sull’insegnamento di Pilates e GYROTONIC® e della scelta e coordinamento di Insegnanti e attività, oltre che di marketing, amministrazione, contatti coi clienti e planning delle lezioni per tutte le sedi dello Studio.
Insegnante certificata di Pilates dal 2006 presso la scuole Polestar Pilates e Pilates Institute, ha continuato la sua formazione con Stott Pilates e Basi Pilates.
Certificata nel GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, Bosu, Sbarra, è anche Operatore Sanitario del Massaggio MCB e Psicomotricista.
Ha un background da danzatrice professionista soprattutto in ambito televisivo.
E’ laureata in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano con indirizzo Arte, Cultura e Comunicazione.
Giulia Matarazzo
Insegna Pilates dal 2010, sia a corpo libero che con le attrezzature.
E’ certificata con la scuola Basi Pilates dopo avere avuto una prima formazione con la scuola canadese Stott Pilates.
Ha a lavorato per diversi anni nelle migliori palestre a Milano come istruttrice di Pilates, di Pancafit col metodo Raggi, di ginnastica posturale col metodo F.B.I. e di Dainami, disciplina che unisce yoga, pilates, danza e ayurveda.
Ha seguito danza classica e moderna per otto anni al Teatro Carcano a Milano e attualmente pratica Yoga.
Nel 2012 si è laureata in Mediazione Linguistica e Culturale applicata all’ambito economico giuridico e sociale e nel 2015 in Lingue e Culture per la comunicazione e cooperazione internazionali presso l’Università Statale a Milano.
Grazie alla sua formazione universitaria ha una padronanza delle lingue notevole e quindi è in grado di tenere lezioni, oltre che in italiano, anche in inglese e spagnolo.
Letizia Galasso
Inizia la sua formazione nel Pilates presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e decide successivamente di approfondire la materia all’interno della scuola canadese Stott Pilates.
Fin da bambina amante dello sport e del movimento in tutte le sue forme, ha praticato ginnastica artistica dai 5 fino ai 18 anni ma anche nuoto, pallavolo, atletica, pattinaggio sul ghiaccio e sci, per approdare infine al Pilates.
Nel 2012 si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Torino e nel 2014 perfeziona il suo percorso formativo con la Laurea Magistrale in Scienza dell’Attività Fisica per il Benessere presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha acquisito il titolo di dottore di ricerca e attualmente è assegnista di ricerca all’Università degli Studi di Milano dove si occupa di Cronobiologia ed è professore a contratto in Anatomia e morfologia umana applicata presso la scuola di scienze motorie, Università degli Studi di Milano.
Silvia Tardito
Insegna pilates dal 2017, frequentando prima la World Pilates Federation (affiliata CSEN) e certificandosi poi con Basi Pilates, e lavora con tutti grandi attrezzi e il Matwork.
Da sempre innamorata dello sport, pratica equitazione, nuoto e sci (tra cui sci alpinismo e sci estremo) arrivando per quest’ultimo ad alcuni anni di attività agonistica.
Nel 2006 il primo incontro con il Pilates a seguito di un infortunio alla gamba. Questo metodo diventa funzionale non solo alle attività sportive, ma alla quotidianità e si trasforma presto in una passione.
Frequenta diversi noti studi di Pilates ed alcuni di fisioterapia in Italia ed in Germania dove approfondisce e continua il proprio percorso di conoscenza.
Architetto, laureata al Politecnico di Milano, è convinta che il suo interesse per il Pilates abbia anche origine nella sua formazione universitaria e professionale. Ritrova nello studio di Joseph Pilates un profondo studio ergonomico relativo all’attrezzatura utilizzata per praticare questa disciplina, molto interessante se rapportato alla datazione in cui risale la progettazione.
Vive per alcuni anni in Germania a Düsseldorf parla fluentemente tedesco e inglese oltre all’italiano.
Ana Maria Lupifieri
Si è trasferita in Italia nel 2019 dal Brasile dove ha fondato con successo il proprio Studio di Pilates a San Paolo.
Fisioterapista e operatrice del massaggio, si è formata in Pilates con la scuola TValle a San Paolo nel 2011 quando si è innamorata del Pilates e ha deciso di farne la sua principale professione.
Ama il movimento e ha praticato fin da bambina ginnastica artistica e ritmica.
Tiene lezioni di Pilates con tutte le attrezzature e a corpo libero in portoghese, inglese e italiano.
Lara Lunetta
E’ Istruttrice certificata dal 2019 con la scuola canadese internazionale Stott Pilates di Matwork, Reformer, Cadillac, Chair e Barrels.
Dopo la laurea in Formazione di Operatori Turistici nel 2010 con il massimo dei voti, si trasferisce in UK dove nel 2017 inizia a praticare Pilates per affrontare i molteplici sintomi provocati dalla Fibromialgia e, riconoscendone i benefici, decide di diventarne Insegnante, creando un meraviglioso connubio tra esperienza personale nella gestione del dolore cronico e professionale.
Trasferitasi a Milano nel 2018 frequenta un corso di Anatomia Funzionale e approfondisce gli studi su infortuni e patologie specifiche e Fisiologia dello stretching.
Il suo inusuale background l’ha spinta a specializzarsi sempre più sulle tecniche di movimento/rilassamento miofasciale, sull’approccio posturale e sulla gestione dei problemi specifici della persona soprattutto attraverso lezioni personalizzate individuali.
Continua a studiare e aggiornarsi, segue webinar di Clinical Pilates sulla gestione di Scoliosi, Fibromialgia, Rieducazione avanzata, Patologie del rachide lombare e cervicale e sugli Esercizi Neurali nel pre-pilates, certificandosi anche in Zen-ga nel 2021.
Per Lara il Pilates va inserito all’interno di un approccio multidisciplinare che mira al raggiungimento del benessere della persona a 360°, da qui il suo interesse per oli essenziali, aromaterapia, naturopatia e musicoterapia.
Diego D’Onofrio
Insegna Pilates dal 2017 dopo essersi formato presso la scuola Covatech di Milano, sua città natale.
L’attrazione per la natura, in particolare per la montagna e per il mare, lo ha portato a praticare diversi sport, dalla vela allo sci, dal tiro con l’arco alla canoa e, già a diciotto anni, ha conseguito il brevetto di insegnante di nuoto, insegnando per i successivi vent’anni presso il Centro Sportivo San Carlo di Milano e ampliando le sue competenze anche con il brevetto di istruttore di pallanuoto e di Fitpadling.
La scoperta del metodo Pilates arriva nella sua vita dopo anni di ricerca sulla gestione consapevole della respirazione, approfondita anche attraverso la partecipazione a diversi workshop del metodo Corpoacqueo, sull’acquaticità evoluta e la percezione del corpo nell’acqua.
L’esperienza maturata nell’insegnamento del nuoto e del Pilates gli ha dato poi la possibilità di ideare il metodo di allenamento Nagilogy, che combina le due discipline e prevede l’esecuzione degli esercizi di Pilates direttamente nell’acqua.
Laureato in Giurisprudenza, nel 2006 ho conseguito il titolo di Avvocato e nel 2008 ho frequentato il corso di specializzazione in diritto sportivo, organizzato dall’Università di Milano.
Sabrina Germano
Nasce in Brasile e vive in Italia dal 2009, dove conosce e si innamora del Pilates, decidendo di frequentare i corsi di formazione Stott Pilates e iniziando ad insegnarlo nel 2019.
Da sempre è appassionata di sport, iniziando all’età di tre anni nuoto, disciplina che diventa una vera e propria passione, praticandolo per 18 anni a livello agonistico, parallelamente alla pratica di danza classica e moderna.
Dopo essersi laureata in Educazione Fisica nel 2004 in Brasile, inizia ad allenare anche atleti agonisti.
Oggi lavora come insegnante di Pilates con le attrezzature e matwork, mantenendosi sempre aggiornata con corsi di formazione in ambito fitness, posturale e funzionale e pratica quotidianamente fitness, corsa, bike, yoga e Pilates.
Madalina Aciobanitei
Nata in Romania ma trasferitasi a Milano all’età di 8 anni, è sempre stata molto attiva e sportiva e la sua passione per il movimento la ha portata a scoprire il Pilates di cui si è innamorata.
Dopo essersi diplomata in Relazioni Internazionali per il Marketing, ha intrapreso il percorso universitario in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali contemporaneamente alla formazione per diventare insegnante di Pilates presso Accademia Italiana Fitness con riconoscimento CONI e successivamente presso Covatech Pilates School a Milano per approfondire la conoscenza di tutti i grandi attrezzi oltre che del matwork.
Può seguire clienti anche in inglese, spagnolo e rumeno.
Valentina Pinnelli
Insegna Pilates dal 2007 dopo essersi certificata presso la F.I.F. con grandi e piccoli attrezzi.
Inizia il suo percorso nel movimento con la ginnastica artistica anche a livello agonistico, passando poi dalla pratica di vari generi di danza per innamorarsi infine della contemporanea e diplomarsi nel 2006 presso il C.I.M.D. di Milano come insegnante e danzatrice di danza contemporanea. E’ proprio all’interno di questo percorso di studi che approfondisce anatomia e fisiologia del movimento e pedagogia e gestione gruppi e pratica su di sé il metodo Pilates.
E’ in continuo aggiornamento professionale, arricchendo il suo percorso di studi in ginnastica posturale e propriocettiva, recupero e allenamento del pavimento pelvico, protocolli per donne in gravidanza e affianca la pratica dello yoga da Hata a Kundalini, meditazione e training autogeno.
Nel 2010 approda alla Danza Sensibile®, pratica di espressione di movimento somatico ed energetico e al Tantsu® Lo shiatsu del cuore, pratica che arriva dal Watsu® lo shiatsu in acqua, al Watsu® e il BMC®-body mind centering e nel 2019 inizia anche il percorso di Reiki Usui fino al terzo livello.
Vania Schino
Si forma come insegnante di Pilates nel 2012 presso la scuola World Pilates Federation affiliata (CSEN) e diventa insegnante di matwork e grandi attrezzi.
Nata a Monza e cresciuta a Milano, studia danza e ginnastica artistica fin da piccola per poi formarsi artisticamente presso il M.A.S. Music Arts and Show di Milano nel 2002.
È stata insegnante di danza, ginnastica artistica e acrogym e poi ballerina professionista a tempo pieno.
Attualmente lavora principalmente come insegnante di pilates ma continua anche una attività professionale da performer nell’ambito dello spettacolo.
Chiara Bovo
Insegna Pilates dal 2022.
Nata a Como, si trasferisce a Milano nel 2011 per lavoro e inizia a dedicarsi al Pilates formandosi come istruttrice di Pilates Matwork e Reformer con l’Accademia Italiana Fitness e di Cadillac con la FIF.
Dopo aver lavorato in diverse palestre, sta attualmente arricchendo i suoi studi di Pilates seguendo nuovamente la formazione con la scuola STOTT.
Ha da sempre la passione per i viaggi e ha studiato come tecnico dei servizi turistici, diventando anche sommelier.
Martina Ferrara
Insegna Pilates dal 2015 dopo aver frequentato la scuola internazionale Stott Pilates By Merrithew ed essersi certificata con loro in Pilates Matwork e Reformer.
La sua formazione parte da bambina nel mondo della danza, prima moderna e poi classica, concludendo il suo percorso di ballerina all’accademia di Prisca Picano, ex prima ballerina del Teatro di Napoli.
Approfondisce la sua passione per il movimento con degli studi di anatomia per lo sviluppo della flessibilità e la correzione posturale e si appassiona anche alla Pole Dance che inizia ad insegnare nel 2014.
E’ un’Istruttrice appassionata, determinata ed empatica ed è mossa da una forte passione per il benessere mentale e fisico dei propri allievi.
Il suo obiettivo non è solo quello di fornire ai clienti un buon allenamento, ma quello di dirigerli verso una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Manuela Di Muro
Insegna Matwork, Reformer, Cadillac, Chair e Barrel e ha conseguito le sue certificazioni presso la scuola canadese Stott Pilates, nelle sedi di Londra e Milano.
Sempre molto sportiva, praticante di mountain bike, sci, corsa, diventa istruttrice di aerobica per divertimento mentre studia per laurearsi in Economia e Commercio.
Manuela lavora come financial controller presso il gruppo Chrysler, quando un infortunio le causa tre protusioni lombari che ne riducono la mobilita’ delle gambe quasi del tutto.
Dopo lo shock iniziale e un anno di fisioterapia inizia a praticare pilates su suggerimento dello specialista e scopre un modo di muoversi e di allenarsi diverso da quello praticato fino al momento dell’infortunio. Si inammora di questa disciplina fino al punto di decidere di diventarne Insegnante. Fonda il suo studio in UK, Cambridge, dove svolge sessioni personalizzate sulla base dei problemi specifici della persona e con un approccio posturale che tende a portare anche nelle sue sessioni di gruppo.
Approfondisce continuamente gli studi sulla fisiologia ed anatomia umana, convinta che non si smetta mai di imparare e migliorare, con corsi specifici quali Injuries and Special Population, Stability of the Shoulder Girdle, Lumbo-pelvic Stability, corsi per l’apprendimeto dei test muscolari – Postura, Simmetria e Integrita’ strutturale e Lower extremities – e studi sulla fascia che applica nelle sue sessioni di pilates. Ha conseguito a tal fine il certificato di insenante di Zenga.
Si e’ trasferita di recente a Milano, dopo aver vissuto gli ultimi 14 anni all’estero ed e’ in grado di insegnare fluentemente in inglese.
Maria Giovanna Delfante
Nasce e cresce a Milano, dove insegna Gyrotonic® e Gyrokinesis® a partire dal 2015.
Fin da bambina, appassionata di sport e movimento, ha praticato ginnastica artistica e danza classica.
Nel 2010 inizia la sua formazione professionale come danzatrice studiando presso l’accademia di danza contemporanea Dance Haus a Milano. Dopo aver conseguito il diploma continua gli studi come professionista e inizia la formazione del metodo Gyrokinesis® a corpo libero e successivamente del metodo Gyrotonic® con gli attrezzi.
Si specializza ulteriormente nel 2020 per diventare Pre-Trainer di Gyrokinesis®.
Tiene lezioni individuali e di gruppo.